Protesi

Realizzazione di protesi mobili 
a Pieve Di Cadore

Qualunque sia l'area di intervento, lo Studio Dentistico del Dr. Emiliano De Pol svolge un ruolo importante grazie all'uso di una gamma di strumenti fondamentali per la salute del vostro cavo orale, compresa la realizzazione di protesi mobili, in cui lo studio è specializzato. In ambito dentistico lo studio intende contribuire al benessere totale della vostra persona, realizzando e riparando protesi dentarie mobili e fisse con un approccio unico ed assolutamente personalizzato, al fine di costruire apparecchiature quanto più comode possibile.  Potete prenotare una visita recandovi direttamente in studio all'orario indicato, in Via F. Coletti n. 38 a Pieve Di Cadore.
Contattateci oggi

 Protesi dentarie fisse e mobili

Le protesi dentali vengono installate principalmente laddove mancano elementi dentali, ma anche per migliorare l'estetica della bocca. Generalmente le protesi dentali possono essere fisse, mobili e semi-fisse, scopriamole insieme.
Le protesi mobili (ovvero le dentiere) vengono realizzate quando non è possibile applicare una protesi fissa, nel caso ad esempio che i pazienti siano completamente senza denti, quindi senza punti di appiglio, e diventa necessario produrre artificialmente un'arcata che viene poi attaccata grazie ad un effetto "a ventosa". Le protesi dentali fisse, al contrario, vengono applicate più facilmente in presenza di denti danneggiati e rende possibile la sostituzione di alcuni denti mancanti. Sono composte da corone in ceramica, o zirconio di ceramica, e consentono di sostituire i denti mancanti, scheggiati o rovinati, donando risultati esteticamente impeccabili. Le protesi dentali semi-fisse hanno la particolarità di essere facilmente estraibili, poiché vengono agganciate sugli impianti medianti attacchi particolari. Hanno il pregio di essere facilmente igienizzabili.

Come si applicano le corone sui denti

Le protesi dentali fisse vengono applicate seguendo due modalità distinte, a seconda della situazione dentale.
Possono essere applicate sui denti se la loro radice è salda, vengono invece applicate sugli impianti quando la radice non è in buono stato e si deve procedere all'estrazione del dente. Venite a trovarci, sapremo consigliarvi la protesi più adatta alle vostre esigenze.

Prenotate una visita in studio in Via F. Coletti n. 38 a Pieve Di Cadore.

Share by: