Endodonzia

Servizi eccellenti di endodonzia 
a Pieve Di Cadore

Lo Studio Dentistico del Dr. Emiliano De Pol, con sede a Pieve Di Cadore, è caratterizzato da una forte apertura verso l'uso delle tecnologie più innovative, dal continuo aggiornamento e da un'attenzione particolare al contatto umano per farvi sentire sempre a vostro agio, in qualsiasi circostanza. Potrete ricevere diversi tipi di trattamento, tutti finalizzati alla risoluzione dei vostri problemi, lo studio è specializzato nell'endodonzia, la branca dell'odontoiatria che si occupa di curare le patologie dei tessuti interni del dente, ovvero la polpa dentaria ed i nervi. Scoprite di più.
Contattateci oggi

L'endodonzia o devitalizzazione

Quando la polpa dentaria si infiamma o si infetta a causa di agenti esterni, traumi, carie o batteri, diventa necessario rimuoverla e sostituirla con un'otturazione al fine di recidere l'infezione, eliminare il dolore e restaurare una corretta masticazione. Il trattamento endodontico è sicuro ed efficace, facilmente replicabile ed è generalmente la scelta più coerente da eseguire quando il dente appare gravemente danneggiato e quindi fonte di dolore e sofferenza.
Non abbiate timore di affidarvi ai servizi del Dr. Emiliano De Pol, il dolore è il segnale di allarme di un'infezione in atto che è bene fermare il prima possibile: come sempre prima si agisce, meglio è. 

Come si rimuove la polpa infiammata

Il nervo dentale ammalato viene rimosso grazie all'uso di uno strumento specifico: il microscopio operatorio. Questo piccolo ma prezioso strumento all'avanguardia permette di rimuovere in maniera precisissima la polpa infiammata seguendo l'intera lunghezza, dalla radice alla punta.  Finita questa piccola operazione, i canali vengono adeguatamente disinfettati e riempiti con cemento endodontico.

Richiedete gratuitamente maggiori informazioni 
chiamando al numero +39 0435 33068

Share by: